Tiziana D’Oppido: scrittura solare e grintosa come l’autrice

Tiziana D’Oppido

 

Tiziana D’Oppido ha studiato presso l’École d’Interprètes Internationaux di Mons-Hainaut, Belgio e si è laureata presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste. È stata una delle prime ricercatrici italiane di tecnologia CAT e ha lavorato per molti anni come Assistente d’Alta Direzione e Direttrice del Commercio Estero. Collabora con case editrici e Festival letterari ed è ideatrice e organizzatrice di eventi culturali. Con le sue opere ha vinto diversi premi nazionali per l’originalità di trama e stile. Vive fra Matera, Roma e Trieste.

Tiziana è una conoscenza storica per noi, una amicizia scoperta e coltivata dai tempi del liceo in quel di Matera. Una amicizia che si è evoluta con l’evolversi delle nostre vite, ma che la scrittura ha rispolverato dandole nuovo impulso.

Sarà la seconda autrice lucana presente in libreria. Prima di lei ci ha deliziato con la sua presenza e le sue parole Giampaolo Colucci, autore del romanzo “Contromano” edito dalla casa editrice Echos.

 

Abbiamo scelto di ospitare Tiziana D’Oppido perchè con la sua scrittura sa essere fortemente comunicativa, coinvolgente e innovativa, in stretta empatia con la casa editrice Liberaria con cui ha pubblicato il suo romanzo.

La presentazione di Giampaolo Colucci e questa di Tiziana D’Oppido sono i primi appuntamenti di una serie più ampia con i quali vogliamo sostenere Matera e la Basilicata Capitale Europea della Cultura 2019.

Matera è la città che ci ha visto crescere e portare un pò della stessa a Parma che da anni è diventata la nostra nuova casa è per noi motivo di orgoglio.

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.