Rassegna Rosa Shocking: Le donne ferite e perseguitate, Domenica 20 Novembre, ore 18:00

Dopo il successo dei precedenti incontri, prosegue presso la Libreria Piccoli Labirinti, in via Gramsci  5 a Parma, la rassegna culturale “Rosa shocking” dedicata all’universo femminile.

Domenica 20 Novembre alle ore 18,00 si parlerà di violenza sulle donne  con l’incontro “Le donne ferite e perseguitate”, dal libro “Lo sconosciuto” di Elena Cerutti, edito da Golem.

A dialogare con l’autrice Francesca Ciani accompagnata dalle letture di  Paola Ferrari e Raffaele Rinaldi. Interverranno la Psicologa Silvia Ceci  e le operatrici della Cooperativa Lunaria.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’incontro vuole essere un momento di sensibilizzazione per le donne, ma soprattutto per gli uomini, su questo tema per accrescere la consapevolezza riguardo un grave problema che affligge la nostra società.

Il romanzo “Lo sconosciuto” ripercorre le sensazioni di dolore, le ferite, la paura e la delusione di constatare che l’uomo del quale ci si è follemente innamorati non è quello che si pensava che fosse. Ma evidenzia anche il coraggio di trovare la forza per uscire dalla spirale della violenza e cambiare vita.

 

Dicono di noi: Il diario di Riccardino

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.