Libro della settimana: “Giro di Vita” di Alessio Rega, Edizioni Les Flaneurs

Libro della settimana: “Giro di Vita” di Alessio Rega, Edizioni Les Flaneurs

“Giro di Vita” di Alessio Rega,

Edizioni Les Flaneurs

Questa settimana abbiamo scelto per voi Giro di Vita, di Alessio rega, editore e scrittore di innato talento e dalla spiccata sensibilita’. Un libro che accompagna durante la lettura, un libro che fa tornare ragazzi, ma con la consapevolezza dell’adultità.

A diciotto anni è il tempo degli amori eterni e delle amicizie indistruttibili. È quello di cui è convinto Gabriele, un adolescente come tanti altri, che presto però si accorge che la realtà è ben diversa, più concreta e imprevedibile. Se da un lato può contare su degli amici fidati e una posizione sociale che gli garantisce grandi vantaggi, sente che qualcosa dentro di lui si è rotto. Avverte il peso di un enorme vuoto, quello che gli ha lasciato la separazione dei suoi genitori. In un attimo la sua famiglia e le sue poche certezze vengono spazzate via, così come le sue convinzioni sull’amore, un sentimento che sta imparando a conoscere e che, improvviso, lo sconvolgerà fino a fargli prendere la decisione più grande e difficile della sua vita.

 

Alessio Rega

rega2

Esperto in comunicazione, giornalista e scrittore • Laureato in Scienze della Comunicazione Sociale Istituzionale e Politica all’Università degli Studi di Bari. Direttore responsabile della rivista NelMese, storico magazine edito a Bari dal 1967.

Un suo saggio è stato pubblicato nel volume Informazione sportiva e violenza dagli anni Sessanta al Codice Media e Sport edito da Progedit.

Ha collaborato e collabora con varie testate giornalistiche e ha preso parte a vari progetti di comunicazione per enti e imprese

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.