Libri e non solo….

Libri e non solo….

Quando nel 2013 i Piccoli Labirinti erano solo un sogno da realizzare nella nostra testa, pensavamo addirittura ad un caffè letterario. Quanti locali, quanti progetti scritti e riscritti, quanta burocrazia analizzata!! Sembrava di non arrivare mai ad un punto da cui partire.

Poi ascoltiamo una canzone di Mirko Signorile, dal titolo “Piccoli Labirinti” e la svolta arriva! Avremmo dato vita ad una nicchia, un posto in cui perdersi, lasciando fuori qualsiasi pensiero.

Libri, si, sarebbero stati tanti tanti libri, ma poi , dopo essere nati, abbiamo capito che le esigenze della clientela erano molto più particolari: ascolto, accoglienza, sorriso, guida, divertimento, praticità.

Così i libri hanno abbracciato le proposte educative per genitori ed insegnanti, la musica, i giochi educativi e la cartoleria.

Potrebberpo sembrare articoli scollegati, in realtà hanno un forte denominatore comune: il passaggio dalla concretezza della quotidianità alla fantasia del pensiero fluttuante tra avventure, sogni, emozioni e gioco.

Per questo la Libreria è diventato luogo di aggregazione e di scoperta di come una penna possa attirare attenzione sul libro che gli è accanto, o come un gioco educativo possa stimolare alla rfilessione su un aspetto dell’infanzia che si ritrova in un libro che lo spiega nel dettaglio.

Insieme alla scelta pratica, coltivare i desideri, i sogni, per trasformare domande in piccole risposte e risposte in nuove domande.

Vi aspettiamo per raccontarci tutto questo

Sabato 7 Settembre ore 18:00

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.