Mita Medici & Michela Murgia

Mita Medici & Michela Murgia

E’ Marzo e Parma celebra le Donne. “30 giorni in città per raccontare le donne”, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità è la ricca e composita proposta con cui verrà creato un circuito di espressione, partecipazione, valorizzazione e approfondimento attorno ai temi e alle realtà al femminile.

Direttrice su cui si muove il programma è il 50esimo anniversario del ’68. Della miccia dell’istanza di emancipazione, dell’urgenza di diritti, della rivoluzione culturale e sociale si osserveranno gli esiti e si ricorderà la dimensione a partire dal primo appuntamento che vedrà Mita Medici, la ragazza del Piper, in conversazione con Michela Murgia una delle più autorevoli voci attente di diritti delle donne di oggi, una delle più importanti narratrici del nostro tempo. Venerdì 2 Marzo alle 17,30 all’Auditorium di Palazzo del Governatore, affronteranno insieme una carrellata lunga cinquant’anni attraverso testimonianze, citazioni, storia e riflessioni sull’identità e le possibilità delle donne. (Il loro incontro verrà trasmesso da TvParma in prima serata l’8 marzo).

La Libreria Piccoli Labirinti è partner degli appuntamenti culturali promossi dal Comune di Parma, con allestimento di book-shop.

In questa occasione oltre ai libri di Michela Murgia, proponiamo una sera di libri sul ’68, e l’emancipazione della donna e universo femminile, già proposti nel corso della Rassegna Rosa Shocking, la seconda edizione ancora in corso, patrocinata da Comune di Parma.

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.