Alessio Rega : autore ed editore a tutto tondo

Alessio Rega, classe 1984, è un  Editore, Esperto in comunicazione, giornalista e scrittore .

Laureato in Scienze della Comunicazione Sociale Istituzionale e Politica all’Università degli Studi di Bari.

Alessio è direttore  responsabile della rivista Nel Mese  magazine edito a Bari dal 1967.

È autore di GiroDiVita, romanzo pubblicato da Adda Editore. Un suo saggio è stato pubblicato nel volume Informazione sportiva e violenza dagli anni Sessanta al Codice Media e Sport edito da Progedit.

Ha collaborato e collabora con varie testate giornalistiche e ha preso parte a vari progetti di comunicazione per enti e imprese.

Alessio, nonostante la sua giovane età, ha fondato nel 2015, in collaborazione con altri giovani talenti ambiziosi come lui, la casa editrice Les Flaneurs.

Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primonovecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità.

Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. E una casa editrice non a pagamento.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.