Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Renato De Rosa presenta “In linea d’aria”

Maggio 17 @ 17:30 - 19:00

Sabato 17 Maggio, Renato De Rosa presenta il suo nuovo romanzo “In linea d’aria” edito da Selvatiche Edizioni- Seed
Interviene Francesca Ciani
In linea d’aria è un’opera che sfugge volutamente alle classificazioni: può essere letta come un noir, un giallo, un romanzo umoristico o di formazione. Volendo, si potrebbe definirlo un apologo sul sottile confine che divide il vero dal falso oppure una dichiarazione d’amore per il magico potere della musica.
Come altre opere dell’autore si presta a più chiavi interpretative e dunque si adatta ai lettori impegnati, attenti alle citazioni e ai sottintesi più profondi, ma anche a chi in un libro cerca semplicemente divertimento e relax.
Il tono è lieve e ironico, ma i temi toccati possono suscitare profonde riflessioni: la difficoltà nel discernere il reale dall’immaginario, la responsabilità dell’individuo, il valore dell’amicizia, il libero arbitrio…
L’AUTORE
Renato de Rosa è nato il primo maggio 1957, in una casa sul corso principale di Castellina in Chianti, mentre per strada suonava la banda. Discende da una dinastia di attori teatrali la cui origine si perde nella notte dei tempi. Laureato in matematica, è presidente di una società di consulenza alle imprese sulle politiche comunitarie. Esperto di creatività, ha ideato e insegna Free Mind, una tecnica innovativa per potenziare l’attitudine a pensare con la propria testa.
È autore di giochi da tavolo pubblicati in Italia e all’estero, categoria nazionale di scacchi e di bridge e socio del Mensa, l’associazione mondiale delle persone con elevato Q.I.
Ha collaborato come autore e attore con i laboratori di Zelig.

Dettagli

Data:
Maggio 17
Ora:
17:30 - 19:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Libreria Piccoli Labirinti
Phone
0521710003
Email
info@piccolilabirinti.com

Luogo

Libreria Piccoli Labirinti
Via Gramsci 5- Galleria Santa Croce
Parma, PARMA 43126 Italia
+ Google Maps
Phone
0521710003