Infatuazione di Gianfranco Longo

10,00

IV parte del poema Cantico di lode, meditazione e ricerca sul creato e sulla creazione, che nella versificazione propone al lettore un’evocazione cognitiva su legami ed eventi dell’uomo, riflette, nel 70esimo dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, sulla democrazia morente e sull’olocausto della memoria europea, in un presente collettivo infatuato dalla monetarizzazione delle sorti e dal debito d’esistenza.

Categoria:

Descrizione

Gianfranco Longo (Bari, 1965), ha studiato nell’Università di Münster (1991-1994), e attualmente insegna Teoria generale del diritto e Filosofie, diritti e religioni del Medio ed Estremo Oriente nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari.

Vincitore nel 2016 del Primo Premio al concorso nazionale di poesia edita “Bari città aperta” con il poema Empireo. Dio, i cori angelici e il fondamento blu della creazione (Mimesis, Milano 2016), è stato insignito del Premio Internazionale Sarnelli 2016, per i suoi studi giuridici e filosofici e per il poema Cantico di lode, di cui Infatuazione è la quarta parte.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Infatuazione di Gianfranco Longo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *