---

“Amore on line?"

 Presentazione del libro “Piacere, Amelia”

  E lettura scenica con

Paola Ferrari e Raffaele Rinaldi

 Sabato 28 ottobre ore 18,00

                                                         

 

 

Il romanzo d’esordio di Milica Marinković dal titolo “Piacere, Amelia” (Les Flaneurs Edizioni) sarà presentato a ParmaSabato 28 Ottobre alle ore 18,00 presso la Libreria Piccoli Labirinti Via Gramsci, 5 (all’interno della Galleria Santacroce) nell’ambito dellaRassegna culturale “Rosa shocking”, dedicata all’universo Femminile.

La conversazione con l’autrice sarà condotta da Francesca Ciani, contrappuntata dalla lettura scenica di Paola Ferrari e Raffaele Rinaldi.

Amelia è una donna curiosa e sensibile, attenta alla realtà che la circonda e alla variegata gamma di persone che incontra quotidianamente. Lavora all’università, in una biblioteca di dipartimento, e da lì assiste al lento trasformarsi delle abitudini umane, al progressivo chiudersi al mondo esterno per rifugiarsi nella realtà virtuale. Non ama Facebook, eppure è proprio nel famoso sito blu che incontrerà la persona che metterà in discussione tutte le sue convinzioni: Pierre, un canadese con la sua stessa passione per i libri. Tra i due nascerà un rapporto intimo, intenso, fatto di assenze e di vuoti, di parole e di paure.

 Quanto è sottile la linea che separa la realtà virtuale da quella materiale? Amelia dovrà comprenderlo da sola, in una continua lotta tra ciò in cui crede e ciò che solo ora inizia a capire, nel costante sforzo di non perdere ciò che ha di più prezioso: se stessa.

 

Al termine Buffet in collaborazione con la Cantina dei Sapori di Parma

 

Ingresso libero

 

 

---
---

Per informazioni

Libreria  “Piccoli Labirinti”

Via Gramsci, 5 (all’interno della Galleria Santacroce) - Parma

Tel. 0521 710 003 - info@piccolilabirinti.com - www.piccolilabirinti.com