Passo 1: Appuntamenti della settimana

Per modificare, semplicemente clicca su questo blocco di testo.

---
---

Appuntamenti per i più piccini  
Giovedi 10 Novembre alle ore 16 con Bribrì scopriamo come evitare il caos con un laboratorio che ci insegnerà l'importanza del rispetto delle regole. Un laboratorio che farà capire ai bambini l'importanza delle regole e che rispettarle puo essere divertente !Potrete iscrivervi  entro le ore 12 di giovedì.Quota partecipativa euro 15, e previsto uno sconto per i fratelli. Inoltre chi desidera acquistare il libro da cui è tratta la storia che verrà raccontata prima del laboratorio, potrà avere uno sconto sullo stesso.Per iscrizioni: email:info@piccolilabirinti.comtel:0521710003what app: 3894974278Giorgia CIfarelli(esperta):347 8520361


Appuntamenti per gli adulti:
Venerdì 11 Novembre Presentazione del libri " La ragazza silenziosa", con l'autore Luigi Mancini. Luigi ci presenterà Giulia, la vera protagonista del libro.. e ci parlerà di "vita, quella che scorre tutti i giorni tavolta senza che riusciamo ad apprezzarla davvero.Luigi Mancini autore di talento ed enorme delicatezza, sarà alla Libreria Piccoli Labirinti. per presentare il romanzo "La ragazza silenziosa"
Manuel De Luca vive diviso a metà: da una parte la sua routine a Reggio Emilia, il lavoro da copywriter e la frequentazione del Kiss Café, gestito dalla bella barista Nicole; dall’altra i ricordi di un passato fatto di momenti felici, in cui le scene domestiche, l’esempio paterno e la dolcezza di sua madre si affiancano agli incontri intensi con una compagna di scuola. Quello per la ragazza silenziosa è un amore casto, fatto di sguardi e attese, un legame fortissimo che non ha mai avuto un esito.
Ma il passato è destinato a riaffiorare nel corso di un’uscita con Grido, il compagno a quattro zampe di incantevoli passeggiate in campagna; Manuel sarà costretto a chiedersi se rivedrà mai la sua anima gemella: dov’è Giulia?
Un libro avvincenta, ma allo stesso tempo introspettivo. Un romanzo che da adito a riflessioni profonde sul tempo che passa..


Sabato 12 Novembre presentazione del libro" Sette racconti per i tuoi occhi", “7 Storie per i tuoi occhi” è il progetto di una auto-produzione.La presentazione è accompagnata da letture di brani tratti dal libro e dall’esposizione delle tele che Giovanna Esposito ha realizzato nello scambio reciproco tra il “vedere” e il “sentire” dello scrittore e della scrittrice, e nella reciproca traduzione delle storie in parole e immagini.

Un libro di Storie, sette. Un marinaio, seduto sul ponte della sua nave, galleggia sospeso nella notte dell’anima. Un mortale a confronto con un Eterno, e con l’inganno fatale del tempo. Il viaggio di una Conchiglia che credeva di essere un Pavone. Uno scrittore che nelle pagine del Quaderno gioca l’incessante mistero dello scrivere e dell’essere scritto…

Sette Storie inanellate al filo del desiderio, che scendendo (o risalendo, oppure facendo entrambe le cose) attraverso i molteplici piani dell’esperienza del reale, rivolgono lo sguardo agli scenari ora onirici e ora mistici che animano il Paesaggio interiore. Storie che diventano luce nelle illustrazioni di Giovanna Esposito, nel dono ricambiato tra immagine e parola che evoca “7 Storie per i tuoi occhi”.

A condurre l’incontro con gli autori Simone Santi e Giovanna Esposito sarà Elena Marotta, scrittrice ed editrice.

Letture poetiche eseguite da Simone Santi (voce narrante), con l’accompagnamento delle musiche composte ed eseguite da Andrea Rizzi (chitarra acustica) e Giorgia Cifarelli (voce narrante e cantante).