---

Sabato 25 Marzo ore 18:00

Teresa Antonacci presenta il suo sesto romanzo

” Enrico fatto di vento”

Teresa Antonacci, moglie,madre, direttore di ufficio postale, è una donna vulcanica, alla quale è stata diagnosticata in età adulta la Sindrome di Asperger. Teresa ha scoperto questo suo mondo interiore attraverso i suoi figli, poichè due su tre hanno la sua stessa diagnosi ed a lei stessa è stata fatta proprio mentre si cercava di capire quale fosse l’universo che contraddistingueva il più piccolo dei suoi tre figli.

Di questo mondo sconosciuto, affascinante, difficile, ma che spesso fa paura senza che se ne conoscano neanche i contorni, lei ha fatto la sua causa. Tutti i suoi romanzi hanno gli autismi come oggetto. L’autrice ha scelto infatti di prodigarsi per sensibilizzare ed educare alla conoscenza di questo universo. Recentemente ha anche aperto un sito Teresa Antonacci-Autismo

Teresa ha iniziato un tour in tutta Italia e tra scuole e librerie, per il secondo anno consecutivo ha scelto di tornare ai Piccoli Labirinti con il suo  ultimo romanzo ” Enrico fatto di vento”, nel quale sottolinea quanto sia delicato gestire i sentimenti per una famiglia in cui gli autismi vengono diagnosticati anche ai figli.

Un romanzo delicato nato da una penna che noi sin dal primo momento abbiamo definito “unica”

Sabato 25 Marzo dialogherà con l’autrice Francesca Ciani.

 

“Rosa shocking

Rassegna culturale dedicata all’universo femminile

 E’ tempo di scegliere e dilettarsi con test psicologici in libreria”                            

Performance semiseria da

“Diario di una pazza”     

 Domenica 26 Marzo ore 18,00            

 Hai presente quando ti capita di chiederti: come diavolo ho fatto ad arrivare fin qui? Perché mi trovo in questa situazione?  Come ne esco? E allora… e’ tempo di prendere una decisione.

Da qui prende le mosse “E’ tempo di scegliere e  dilettarsi con test psicologici in libreria”, performance semiseria da “Diario di una Pazza” di Sara Renzi, con Paola Ferrari e Rosanna Varoli accompagnate dalla fisarmonicista Brunella Bardi.

Il libro, presentato da Francesca Ciani, diventa spazio, luogo teatrale, dove è possibile dimostrare in modo non convenzionale come uscire da una “impasse”, affrontare una decisone e le sue conseguenze con un sorriso e scoprire qualcosa in più di se stessi sotto il profilo psicologico.

L’appuntamento è per domenica 26 Marzo alle ore 18,00 alla Libreria Piccoli Labirinti, Via Gramsci 5 Parma, nell’ambito della rassegna “Rosa shocking” dedicata all’universo femminile.

 

Al termine un aperitivo per tutti i partecipanti

 

Ingresso libero

 

 

---
---

Libreria  “Piccoli Labirinti”

Via Gramsci, 5 (all’interno della Galleria Santacroce) - Parma

Tel. 0521 710 003 - info@piccolilabirinti.com - www.piccolilabirinti.com