---

Puglia a la carte

Presentazione con l'autore e degustazione di prodotti tipici pugliesi offerti dall'editore

Rassegna Rosa Shocking:  Mamma o single?

---

Sabato 17 Dicembre ore 18:00

presentazione del libro

Puglia a la carte

con degustazione di prodotti tipici pugliesi

Mario Bolivar ci guda a conoscere i sapori della Puglia, con la presentantazione del suo libro "Puglia à la carte".

L'opera letteraria Puglia à la carte attraverso racconti, ballate, piatti e vini, mette in tavola il “menu” del proprio territorio. Rimanendo seduti il commensale quindi viaggerà attraverso una terra di tufo e polvere rossa, erosa, mangiata viva dalle mareggiate salate e dal vento infuocato d'Africa, una terra aspra, amara ma bellissima, terribile ma seducente. Contorta e surreale come un ulivo, dolce e inebriante come un calice di vino.
Mario Pennelli, in arte Bolivar, nasce il 17 maggio 1988 a Bari. Dopo la maturità classica, ottiene nel 2014 il diploma di Enologo di II livello presso l'IPSSAR “Perotti” di Bari e recentemente ha conseguito il titolo di Sommelier AIS. Ha al suo attivo esperienze teatrali e cinematografiche come sceneggiatore presso il Centro Sperimentale di Roma. Attualmente collabora con il quotidiano online “Borderline24” occupandosi di rubriche culturali ed enogastronomiche. Ha preso parte ad iniziative come Un veliero carico di... ed ha effettuato importanti viaggi nel mondo dei briganti. Rilevanti gli incontri con Chef Rubio, Chef Pasquale Laera e i Pellegrino Bros. Per FaLvision ha pubblicato la raccolta di poesie INCREDIBILIA con cui ha riscosso pareri importanti e nel 2015 Canti di Terra e di Mare presentato in eventi pubblici dagli attori Uccio De Santis ed Antonio Stornaiolo.

A conclusione della presentazione, una degustazione di vini pugliesi.

 

Domenica 18 Dicembre ore 18:00 appuntamento con la rassegna

Rosa Shocking : Mamma o single? 

La  Rassegna Culturale "Rosa Shocking" giunge al suo quinto appuntamento con una presentazione congiunta.

Storie di vita eroicomiche con i libri "Niente di serio, sono incinta" diMargherita Bonfanti e "Dove scappi?" di Desy Icardi. Presentazioni e letture a cura di Francesca Ciani 

L'appuntamento chiude un anno ricco ed intenso, occasione dunque per un brindisi insieme e scambio di auguri di Natale e Buon Anno, che vogliamo continuare a condividere con tutti voi.

La Cantina dei Sapori Parma di Fausto Stefani. sempre al nostro fianco per il brindisi conclusivo.

 

Inoltre la libreria Piccoli Labirinti sarà presente  alla tradizionale Festa degli Auguri per un Natale solidale sabato 17 dicembre alle ore 17 a Parma in piazzale Rondani 3 b. Sarà presentato il nuovo spettacolo “Menù letterario. Versi buoni da bere e da mangiare” con Paola Ferrari, Rosanna Varoli e Paolino Severino. Alla fisarmonica il Maestro Corrado Medioli. I “Piccoli labirinti” protagonisti della serata culturale e ed enogostronomica, presenti con uno spazio dedicato a libri “a tema”.

Al termine sarà offerto ai presenti un buffet natalizio. Ingresso libero e aperto a tutti.

---

Libreria Piccoli Labirinti
Ernesto Tirri Piccoli Labirinti
Via Gramsci 5 - Galleria Santa Croce
43126 Parma
e-mail: info@piccolilabirinti.com
www.piccolilabirinti.com