Rassegna Culturale "Rosa Shocking"

 Quarta edizione 

Domenica 13 Ottobre

ore 18:00


---

Ritorna, presso la Libreria Piccoli Labirinti, la rassegna “Rosa Shocking” nata da un’idea di  Francesca Ciani e Paola Ferrari, tutta dedicata all’universo femminile.

 All’interno della rassegna, Domenica 13 ottobre alle ore 18,00 presso la Liberia Piccoli Labirinti, in ViaGramsci 5  all’interno della Galleria Santacroce a Parma, è in programma “incontro con l’autrice” per la presentazione del libro “Il cappello di Mendel” con Elena Cerutti. Modera Francesca Ciani; interviene il Dott. Roberto Tentoni. Letture a cura di Paola Ferrari.

Con Il cappello di Mendel  Elena Cerutti ha vinto il Premio FADOI (associazione internisti italiani) come medico artista dell’anno 2018 e il terzo premio del Premio Internazionale Città di Cattolica nel 2019.

---

Il romanzo è ricco di emozioni e introspezioni familiari. La protagonista si muove in un percorso transgenerazionale per arrivare a confrontarsi innanzitutto con se stessa, complice la malattia che la colpisce e la costringe a fermarsi. Ma anche di affrontare la vita e le relazioni con quanti condividono il suo cammino. Figli, madre, sorella, ex marito. Giulia viaggia dunque tra Torino e Londra, ma all’interno della sua mente, in un viaggio di conoscenza, attraverso cui troverà posto la speranza.

Un libro – a detta dell’autrice – consigliato soprattutto a chi ha voglia di emozionarsi, arrabbiarsi, riflettere, ritrovare la speranza perduta e lo spirito giusto per lottare innanzi alle difficoltà della vita.