Venerdì in liberia con un doppio appuntamento!!!

---

Fase 2: gioca con questa immagine

Venerdì 17 Maggio

ore 18:00

Il 17 maggio alle ore 18:00, presso la Libreria Cartoleria Giochi educativi Piccoli Labirinti ci sarà la presentazione del mio libro "Mi sto separando - Le domande di genitori e figli" (Edizioni del Faro, 2019).

L'incontro, a ingresso libero, conclude la rassegna "Genitori in equilibrio imperfetto".

Vi aspetto!!!

«Questo libro ha come destinatari le mamme e i papà che, con mille dubbi e perplessità, stanno prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di separarsi. Proprio per loro sono stati raccolti i quesiti più ricorrenti – ma anche quelli più insidiosi – che caratterizzano questa fase. Da un lato ci sono le domande che loro, gli adulti, più frequentemente pongono ai professionisti per affrontare la questione a livello emotivo, ma anche dal punto di vista strettamente pratico. Dall’altro lato, ci sono le domande che più spesso i figli pongono ai loro genitori in questo periodo così delicato. L’autrice ha raccolto queste domande durante la lunga esperienza maturata come mediatore familiare e come pedagogista clinico e ha formulato delle risposte che, pur non avedo alcuna pretesa di essere esaustive, possono aiutare ogni singolo genitore a trovare le proprie attraverso la riflessione e il confronto. Questo manuale offre interessanti spunti per affrontare in modo pratico e propositivo un evento che all’apparenza è un punto di rottura ma che, con i giusti strumenti, può trasformarsi in un’occasione di crescita. Un nuovo inizio che permetta una ridefinzione, oltre che della famiglia, anche di ogni singolo individuo che la compone»
http://www.pullinimarta.it/il-mio-nuovo-libro-mi-sto-separando-le-domande-di-genitori-e-figli/

Venerdì 17 maggio

ore 19:30

Rassegna Versi DiVersi: Le poesie sono alberi di Giusy Del Vento

Venerdi 17 Maggio, alle ore 19:30,
all'interno della rassegna Versi DiVersi, avremo l'onore di dialogare con la poetessa Giusy Del Vento, originaria di Canosa Di Puglia, della sua silloge "Le poesie sono alberi", edita dalla Casa Editrice Les Flaneurs.
La scrittura di Giusy Del Vento è essenziale e fragrante al contempo, nonostante ben se ne intraveda tutta la profondità. È come il mare fresco, estivo, quello tanto limpido che, quando lo scorgi dall’alto di uno scoglio, puoi indovinarne il fondo. Così Giusy Del Vento mette nero su bianco le sue visioni, con semplicità naturale e con densità, descrive colori e profumi in poche parole, dando voce profonda e attenta all’incanto del cosmo e dell’anima mundi. Il motto incarnato in questi versi è costante: la bellezza salverà il mondo e la poesia ne è la voce.

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

LA VOSTRA PRESENZA è LA NOSTRA FORZA!!!!!