---

La vera storia dei Sex Pistols raccontata da Sebastiano Testini

Sinfonia nera in quattro tempi:

donne assassinate e donne assassine

di Tiziana Viganò

Come le donne:

storie vere di donne vere

di Tiziana Viganò

---

Weekend in libreria:

 

Venerdì 25 Novembre ore 18:00 Sebastiano Testini presenta M.A.I , la vera storia dei Sex Pistols.

Per gli amanti della musica un salto nella musica punk con un autore esordiente tutto da scoprire.

Dietro ai Sex Pistols c’è una storia, come anche dietro ai Clash. Pure dietro ai MAI, semisconosciuta band punk hardcore, c’è qualcosa da raccontare: perché sono nati? Come sono vissuti? Cosa hanno combinato?
Chi sono i suoi componenti? Perché hanno suonato sui peggiori palchi (quando il palco c’era)?
Suonare, poi: la loro non è musica, è rumore, ma spesso conta più il messaggio del mezzo.

SEBASTIANO TESTINI

Sebastiano Testini è nato a Verona poco più di un trentennio fa, durante un temporale d’aprile. Scrive per diletto, suona per sfogo e insegna per campare, tutto con la stessa passione.
Con la GARCIA edizioni ha già pubblicato Settembre, andiamo. è tempo di migrare… (2010)

 

 

Sabato 26 Novembre ore 18:00

Tiziana Viganò presenta i suoi romanzi Come le donne e Sinfonia nera in quattro tempi.

Insieme all'autrice parleremo di violenza sulle donne, di donne che arrivano ad uccidere pur di liberarsi e di donne che lottando riescono a superare il tunnel della dipendenza affettiva. 

Come le donne è una raccolta composta da dodici racconti che si snoda attraverso un alternarsi di voci femminili: all’ apparenza paiono figure molto diverse per estrazione sociale e condizione culturale, ma, in realtà, sono tutte accomunate dall’essere figlie dello stesso tempo, degli stessi pregiudizi e stereotipi, eppur madri di un futuro tutto da plasmare, come argilla fra le mani di un Demiurgo.

Emma Fenu

Le protagoniste di queste storie vissute sono simboli della condizione di molte donne contemporanee: attraversano prove, difficoltà e dolore, ma riescono a prendere coscienza di se stesse, delle loro risorse, si ricostruiscono con una forza che nasce dallo slancio vitale che è dentro di loro, connaturato col loro essere femminile, e ricominciano, vincenti, una nuova vita.

Sinfonia nera in quattro tempi

Un romanzo giallo con quattro indagini del maresciallo Rusconi, ambientate tra Legnano e Milano, basate su storie di donne vittime o carnefici, simbolo di una realtà attuale, quando la violenza psicologica può sfociare nell’esasperazione e nella follia con conseguenze estreme. In un crescendo drammatico, dalle oscure passioni della prima indagine si passa alla seconda, centrata su un personaggio femminile che si agita in una gabbia dorata, tra i giochi di potere di una relazione disturbata. Un’altra vicenda complessa metterà il maresciallo di fronte alle mille sfumature della mente femminile; in ultimo, una catena di efferati delitti scuoterà la provincia lombarda, rivelando retroscena d’amore e morte. Attraversando queste esperienze la vita del maresciallo subirà un’evoluzione verso una maturità più consapevole. Un giallo classico, in cui la definizione dei personaggi e la ricerca della verità hanno un ruolo fondamentale nella narrazione.

Chiè Tiziana Viganò: https://tizianavigano.blogspot.it/p/blog-page.html

Due appuntamenti da non perdere, perchè per fare cultura è fondamentale che voi ci siate!!

---

Libreria Piccoli Labirinti

via Gramsci 5 ( int Galleria Santa Croce)

43126 Parma

tel: 0521/710003

email:info@piccolilabirinti.com

www.piccolilabirinti.com